25.03.19

Al via il progetto di Eni gas e luce nelle scuole per sensibilizzare i giovani a un uso più consapevole dell’energia

Sensibilizzare gli studenti a fare un uso più efficiente e sostenibile dell’energia. È questo l’obiettivo del progetto avviato da Eni gas e luce in collaborazione con Eniscuola, in diversi istituti scolastici primari e secondari, di Roma e di Milano, che prevede una serie di attività didattiche innovative per i bambini e i ragazzi. Nello specifico, il progetto si declina in due iniziative: “+ controllo, – consumo”, dedicato alle scuole primarie, e “Tecnologie sostenibili ed energia per la scuola”, destinato agli istituti superiori.

Leggi la notizia su eni.com

19.03.19

Eni gas e luce incontra le Associazioni dei Consumatori

Nel corso dell’incontro, l’AD di Eni gas e luce ha presentato i risultati del 2018 e ha illustrato i principali obiettivi e le linee strategiche che definiranno le scelte della Società nei prossimi anni.

Leggi la notizia su eni.com

19.03.19

Eni e Unilurio firmano una partnership per lo sviluppo comunitario e la tutela della biodiversità a Cabo Delgado

L’accordo prevede un progetto pilota per la creazione di un vivaio di coralli nel santuario marino dell’isola di Vamizi, in collaborazione con le comunità costiere.

Leggi la notizia su eni.com

08.03.19

Eni gas e luce firma una convenzione con ANACI Roma a beneficio dei condomìni della capitale

Eni gas e luce annuncia la firma di un accordo con la sede di Roma di ANACI – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, volta a offrire una serie di vantaggi per la fornitura di gas, luce e servizi energetici ai condomini romani.

Leggi la notizia su eni.com

05.03.19

Incidente in piattaforma gas offshore Adriatico

Eni esprime profondo cordoglio alla famiglia del collega.

Leggi la notizia su eni.com

05.03.19

Eni e il governo del Ghana lanciano il progetto Okuafo Pa nella regione di Bono

Il Progetto mira a sostenere lo sviluppo sostenibile del Ghana promuovendo la crescita socio-economica.

Leggi la notizia su eni.com

04.03.19

Eni: accordo tra Syndial e Veritas per realizzare a Porto Marghera un impianto che trasformerà la frazione organica dei rifiuti solidi urbani in carburanti di nuova generazione

L’Intesa è stata firmata tra Syndial, la società ambientale di Eni, e la multiutility della Città Metropolitana di Venezia per realizzare un prototipo industriale “Waste to fuel” che lavorerà fino a 150 mila tonnellate anno di FORSU per produrre bio olio e bio metano

Leggi la notizia su eni.com

01.03.19

Eni e Syndial a Crotone con lo spettacolo teatrale per promuovere la sicurezza sul lavoro

Al Teatro Apollo di Crotone si è celebrata oggi una giornata per la sicurezza promossa da Eni e da Syndial che ha coinvolto circa 900 ragazzi di nove istituti superiori di Crotone accompagnati dai loro docenti, dalle autorità e istituzioni cittadine, che hanno potuto assistere allo spettacolo teatrale “Il Patto che ti salva la vita (Il virus del cambiamento)”.

Leggi la notizia su eni.com

01.03.19

Eni Angola rinnova la partnership con HALO Trust

Con questa donazione Eni Angola supporta lo sminamento di 45.000 m2 di terreno nella provincia di Benguela per un periodo di 12 mesi.

Leggi la notizia su eni.com

22.02.19

Versalis: sequestro impianti Priolo, la società confida di poter dimostrare la correttezza del proprio operato

Versalis conferma di avere ricevuto notifica da parte della Procura di Siracusa di un provvedimento di sequestro preventivo degli impianti della società situati presso lo stabilimento industriale di Priolo.

Leggi la notizia su eni.com

22.02.19

Eni partner di “Campioni di Vita”

Eccezionali atleti paralimpici raccontano la loro storia di passione per lo sport.

Leggi la notizia su eni.com

21.02.19

Call FeltrinelliCamp 2019

Aperta fino al 24 febbraio la call rivolta a giovani ricercatori e professionisti europei, il laboratorio si terrà il 15 e 16 marzo.

Leggi la notizia su eni.com

19.02.19

Eni Ghana lancia il progetto “Clean Beach”

Il progetto è in linea con il modello di economia circolare integrato di Eni, che mira ad ottenere significativi benefici ambientali attraverso il riutilizzo dei rifiuti.

Leggi la notizia su eni.com

07.02.19

Eni gas e luce amplia la propria offerta nel mercato dei servizi per l’efficienza energetica con l’acquisizione di SEA S.p.A.

Con questa acquisizione Eni gas e luce mira a rafforzare la propria presenza nel mercato dei servizi per l’efficienza energetica, ampliando la propria offerta commerciale con soluzioni integrate e innovative, con particolare focalizzazione sul segmento industriale e su quello dei condomini.

Leggi la notizia su eni.com

25.01.19

Eni: a Brindisi un patto e uno spettacolo teatrale per promuovere la sicurezza sul lavoro

Versalis, Syndial ed Enipower insieme per sensibilizzare dipendenti e lavoratori delle imprese e traguardare l’obiettivo “zero infortuni”

Leggi la notizia su eni.com