21.09.18

Eni gas e luce incontra a Genova i rappresentanti territoriali delle Associazioni dei Consumatori

L’incontro ha rappresentato la settima tappa di un programma che porterà Eni gas e luce in diverse regioni italiane per dialogare con i rappresentanti locali delle Associazioni.

Leggi la notizia su eni.com

19.09.18

Eni e Polizia di Stato insieme per il contrasto dei crimini informatici

L’accordo rappresenta uno strumento essenziale per la realizzazione di un efficace sistema contrasto al cybercrime.

Leggi la notizia su eni.com

14.09.18

La casa efficiente di Eni Gas e Luce arriva nelle piazze italiane

La prima tappa del tour sarà Mestre, dal 12 al 15 settembre in Piazza Donatori di Sangue. Le altre città coinvolte nell’iniziativa sono Latina (20-23 settembre), Lecce (27-30 settembre), Napoli (4-7 ottobre) e Bari (11-14 ottobre).

Leggi la notizia su eni.com

10.09.18

Eni consegna la pista ciclabile Sannazzaro-Scaldasole

Eni consegna la pista ciclabile Sannazzaro-Scaldasole

Leggi la notizia su eni.com

06.09.18

Eni, partner del Festivaletteratura di Mantova, racconta l’evoluzione del rapporto tra uomo e macchina

Dal 2008 Eni è partner del Festivaletteratura di Mantova, uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno: cinque giorni di incontri con autori, letture, percorsi guidati, spettacoli e concerti con artisti provenienti da tutto il mondo.

Leggi la notizia su eni.com

04.09.18

Comune di Gela, Banco Alimentare ed Eni insieme per le fasce più deboli del territorio

Comune di Gela, Banco Alimentare ed Eni insieme per le fasce più deboli del territorio

Leggi la notizia su eni.com

03.09.18

Eni per l’educazione in Iraq con il Master Teachers Training

Il 29 luglio, nel distretto di Zubair in Iraq, si è celebrato il completamento della prima edizione del Master ideato per la sensibilizzazione su energia e ambiente, ma non solo.

Leggi la notizia su eni.com

24.08.18

Raffineria Taranto, in corso verifica impianti, riavvio previsto nel fine settimana

In merito agli eventi conseguenti alla fermata della Raffineria di Taranto, occorsa il 21 agosto scorso a seguito del forte temporale, Eni smentisce che i fenomeni odorigeni lamentati ieri e oggi siano imputabili alla raffineria, i cui impianti sono tutti in fermo totale. Si escludono anche sversamenti di idrocarburi, intesi come perdita di prodotto: la società Ecotaras, che era stata preventivamente allertata, è intervenuta per confinare e risolvere il fenomeno di iridescenza che si è verificato a causa del defluire direttamente nello scarico a mare di parte delle acque di dilavamento delle strade asfaltate, come conseguenza della quantità di acqua caduta – più di 12 mm in meno di due ore. Tale procedura è peraltro prevista dall’autorizzazione AIA.

Leggi la notizia su eni.com

20.07.18

Eni: a Livorno “80 anni di Energia”, mostra fotografica per raccontare la storia della raffineria

Ottant’anni di storia raccontati attraverso le immagini storiche, selezionate tra oltre tremila scatti custoditi nell’archivio fotografico che conta oltre 3000 scatti che vanno dal momento della costruzione arrivando fino a oggi. La protagonista è la Raffineria Eni di Livorno, costruita nel 1938, che nella mostra allestita nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova a Livorno attraverso 70 foto e video narra il racconto di una trasformazione industriale che ha saputo stare al passo con le evoluzioni del mercato, della normativa e della sostenibilità ambientale.

Leggi la notizia su eni.com

19.07.18

Eni: lieve perdita GPL alla Raffineria di Taranto causa fenomeno odorigeno

Eni comunica che nell’ambito delle operazioni di riavvio della Raffineria di Taranto a seguito della fermata generale per manutenzione programmata, si è verificata una lieve perdita di GPL da una linea dell’impianto di “trattamento gas” ricevuto dall’unità di distillazione primaria. La perdita, seppur minima in relazione a considerazioni di sicurezza e di qualità dell’aria, ha generato un effetto odorigeno ed è stata prontamente rimossa. Il fenomeno è da considerarsi assolutamente episodico.

Leggi la notizia su eni.com

18.07.18

Eni e SONATRACH rafforzano la cooperazione sul gas in Algeria

Eni e Sonatrach hanno firmato un accordo che costituisce un ulteriore passo in avanti per il rafforzamento della partnership nel bacino del Berkine e hanno concordato di avviare un negoziato commerciale con l’obiettivo di valutare il prolungamento della fornitura gas oltre la naturale scadenza contrattuale del 2019.

Leggi la notizia su eni.com

17.07.18

Eni incontra a Potenza i rappresentanti territoriali delle associazioni dei consumatori

Eni ha incontrato oggi a Potenza, per la prima volta, i rappresentanti territoriali delle Associazioni dei Consumatori riconosciute dal CNCU (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti).

Leggi la notizia su eni.com

17.07.18

Versalis: a Brindisi conclusa la manutenzione programmata, da domani riavvio degli impianti

Versalis (Eni) informa che da domani, come già comunicato agli Enti, inizieranno le operazioni di riavvio delle produzioni, fermate il 9 luglio scorso per le previste attività di manutenzione programmata agli impianti cracking e polietilene.

Leggi la notizia su eni.com

02.07.18

Presentato a Potenza da Eni e CR Lnd Basilicata il progetto “Il nostro calcio con Eni”

Previsti convegni, manifestazioni sportive ed eventi formativi rivolti ai giovani.

Leggi la notizia su eni.com

25.06.18

Eni gas e luce riconosce in “automatico” la prescrizione dei pagamenti delle bollette

L’iniziativa è già operativa per i contratti di fornitura di energia elettrica dal 1° marzo 2018, e lo sarà anche per il gas, a partire dal 1° gennaio 2019.

Leggi la notizia su eni.com