15.11.18

Eni gas e luce incontra ad Ancona i rappresentanti territoriali delle Associazioni dei Consumatori

L’incontro ha rappresentato la decima tappa di un programma che porterà Eni gas e luce in diverse regioni italiane per dialogare con i rappresentanti locali delle Associazioni, con l’obiettivo di far conoscere i servizi messi a disposizioni dei clienti e di ascoltare le esigenze del territorio.

Leggi la notizia su eni.com

14.11.18

Eni: si è tenuta a Milano la giornata dedicata a Sicurezza, Salute e Ambiente

Eni ha svolto oggi a Milano la Giornata della Sicurezza, Salute e Ambiente, istituita con la sottoscrizione del Protocollo sulla Salute, Sicurezza e Ambiente del 9 ottobre 2017.

Leggi la notizia su eni.com

14.11.18

Eni nell’indice sui diritti umani del Corporate Human Rights Benchmark

Eni è risultata la prima tra le società energetiche e la settima tra tutte le 101 società dei diversi settori analizzate.

Leggi la notizia su eni.com

09.11.18

Eni: “Insieme Funziona”, il progetto fa tappa a Gela

All’Istituto Comprensivo Giovanni Verga e al Secondo Circolo E. Solito la testimonianza di Abubacarr Konta, il giovane del Gambia protagonista del Progetto Rete!

Leggi la notizia su eni.com

05.11.18

Un successo la Festa del Calcio Dilettantistico Lucano

A Nicola Binda il premio giornalistico “Renato Carpentieri”. A Domenico Di Pinto, Gaetano Marchese e all’Oraziana Venosa Juniores il premio “Gennaro Tullipano”. Riconoscimenti anche per società, presidentesse, cannonieri e arbitri.

Leggi la notizia su eni.com

26.10.18

Syndial con la Fondazione Università Ca’ Foscari per validare gli interventi di ‘bonifica sostenibile’ secondo i principi dell’economia circolare

L’intesa, denominata “Programma Operativo di Validazione e Linee di Ricerca”, ha una durata di 18 mesi e prevede la costituzione di un gruppo di lavoro congiunto che effettuerà attività di ricerca nel settore della riqualificazione dei siti da bonificare.

Leggi la notizia su eni.com

25.10.18

Eni incontra in Val d’Agri i rappresentanti nazionali e regionali delle Associazioni dei Consumatori

Eni ha incontrato oggi per la prima volta in Val d’Agri i Presidenti nazionali e della Regione Basilicata delle 19 Associazioni dei Consumatori riconosciute dal CNCU (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti), insieme ai rispettivi responsabili del settore Energia.

Leggi la notizia su eni.com

25.10.18

Eni gas e luce incontra a Pescara i rappresentanti territoriali delle Associazioni dei Consumatori

L’incontro ha rappresentato la nona tappa di un programma che porterà Eni gas e luce in diverse regioni italiane per dialogare con i rappresentanti locali delle Associazioni, con l’obiettivo di far conoscere i servizi messi a disposizioni dei clienti e di ascoltare le esigenze del territorio.

Leggi la notizia su eni.com

24.10.18

A Taranto la prima tappa del progetto Eni “Insieme Funziona”

Al XIII° Circolo Didattico Sandro Pertini la testimonianza del nuotatore e paraciclista, Luca Mazzone, Ambasciatore del CIP e oro paralimpico

Leggi la notizia su eni.com

22.10.18

Syndial sostiene il Trofeo Maremma, il rally che si corre tra i comuni toscani delle Colline Metallifere

Syndial, società ambientale di Eni, per il terzo anno consecutivo è main sponsor del Trofeo Maremma Rally, giunto alla 42° edizione. Quest’anno la competizione rallistica si contraddistingue per l’inserimento di una prova speciale “Capanne”, intitolata Eni Syndial, con premio dedicato.

Leggi la notizia su eni.com

17.10.18

Investire sul calcio giovanile per il bene di tutto il movimento

Il CT Mancini: “Ai ragazzi dico pensate solo a divertirvi. Il calcio è fondamentalmente questo”

Leggi la notizia su eni.com

17.10.18

Eni sponsor di Fiera Didacta Italia

Anche quest’anno siamo Platinum Sponsor di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola, organizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dal 18 al 20 ottobre a Firenze, Fortezza da Basso.

Leggi la notizia su eni.com

17.10.18

Protocollo di intesa per la legalità per le bonifiche dalla Prefettura di Brindisi e Syndial

Sottoscritto il Protocollo di intesa per la legalità per le bonifiche dalla Prefettura di Brindisi e Syndial (Eni) nelle aree del Sito di Interesse Nazionale di Brindisi.

Leggi la notizia su eni.com

10.10.18

Enipower e Syndial insieme a Brindisi per massimizzare la sostenibilità, ridurre le emissioni di CO2 e promuovere l’economia circolare

Enipower ha avviato un nuovo impianto a membrane a osmosi inversa per la produzione di acqua demineralizzata.

Leggi la notizia su eni.com

01.10.18

Syndial: a Gela l’impianto pilota waste to fuel che trasforma i rifiuti urbani in biocarburanti

Syndial (Eni) comunica che si è conclusa con esito positivo la Conferenza dei Servizi convocata oggi dal Comune di Gela per l’approvazione dell’impianto pilota waste to fuel. L’impianto verrà realizzato da Syndial, società ambientale di Eni, all’interno della Raffineria di Gela entro fine anno e consentirà di trasformare i rifiuti solidi urbani in biocarburante di nuova generazione. Il progetto rientra nell’impegno di Eni per lo sviluppo dell’economia circolare e per la produzione di prodotti a minore impatto ambientale. Per la realizzazione e la messa in esercizio dell’impianto pilota verranno investiti oltre 3 milioni di euro.

Leggi la notizia su eni.com