26.06.17

Assegnato a Eni il premio Technology Review 35 2017

Andrea Chiodini di Eni vince il premio della rivista Technology Review destinato ai giovani innovatori per aver sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il disinquinamento di acque contaminate da idrocarburi.

Leggi la notizia su eni.com

09.06.17

Eni entra in Talent Garden: nuova energia all’innovazione

Intessere relazioni con il mondo dei freelance e degli innovatori, costruire sinergie con le diverse startup, mettere a sistema le risorse e il know-how così da individuare nuovi possibili terreni di collaborazione bottom-up e farsi contaminare dal network digitale.

Leggi la notizia su eni.com

08.06.17

Enjoy arriva a Fiumicino, ma saluta gli scooter

Il progetto di vehicle sharing si concentrerà sulle auto, che arriveranno, dopo quello di Milano Linate, anche all’aeroporto di Roma Fiumicino

Leggi la notizia su eni.com

07.06.17

Eni main partner di “Libero Cielo in Libera Terra”

Eni è main partner del Festival internazionale “Libero Cielo in Libera Terra” arrivato alla sua 12ma edizione (luglio – ottobre 2017)

Leggi la notizia su eni.com

29.05.17

Eni: la raffineria di Gela rappresenta un modello di bioeconomia

La città di Gela è stata protagonista del prestigioso appuntamento internazionale “The Bioeconomy in Transition – International Workshop on the future of Biorefineries in Europe” che si è concluso oggi dopo una visita presso la Raffineria di Gela.

Leggi la notizia su eni.com

29.05.17

Eni: sottosegretario Istruzione, On. Gabriele Toccafondi, incontra le scuole di Gela

Eni: sottosegretario Istruzione, On. Gabriele Toccafondi, incontra le scuole di Gela.

Leggi la notizia su eni.com

29.05.17

Assegnato ad Eni il premio Oscar Masi 2016 per la categoria “grande impresa”

La cerimonia si è svolta a Roma il 25 maggio scorso, al termine della giornata Airi per l’innovazione industriale 2017.

Leggi la notizia su eni.com

25.05.17

Da inquinanti a biocarburanti

Grazie all’accordo firmato con il Conoe, in un’ottica di economia circolare, Eni riutilizzerà gli oli esausti per produrre biocarburanti.

Leggi la notizia su eni.com

25.05.17

Eni e le Associazioni dei Consumatori sottoscrivono un protocollo per la prevenzione delle attivazioni contrattuali non richieste

Il protocollo, che prevede l’istituzione di un Osservatorio congiunto tra Eni e le Associazioni, ha lo scopo di contribuire alla prevenzione delle attivazioni contrattuali non richieste tramite l’ulteriore rafforzamento della tutela dei consumatori e della reputation aziendale.

Leggi la notizia su eni.com

24.05.17

Eni Award Lectures

Dal 23 maggio le “lezioni” sull’energia

Leggi la notizia su eni.com

24.05.17

#PalermoChiamaItalia

Il 23 maggio 70.000 studentesse e studenti insieme contro le mafie

Leggi la notizia su eni.com

28.04.17

Eni: intesa con ASST di Pavia per l’erogazione di prestazioni sanitarie nella Raffineria di Sannazzaro e a Ferrera Erbognone

Un esempio innovativo di welfare aziendale è stato definito oggi presso Raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi, attraverso il Protocollo di intesa siglato tra l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia ed Eni, a beneficio degli oltre 700 lavoratori della Raffineria, della centrale di cogenerazione Enipower e del Green Data Center, e dei loro familiari.

Leggi la notizia su eni.com

11.04.17

Nota stampa: Il video di Raiplay fornisce una rappresentazione dei fatti distorta e lesiva

In relazione al video pubblicato oggi sul sito Raiplay relativo alla prossima puntata della trasmissione Report, si precisa che tutte le stazioni di servizio mostrate sono di proprietà di Eni, che ha quindi sostenuto tutti i costi di costruzione (nell’ordine di circa 1 milione di euro a stazione) e sostiene tutti i costi di manutenzione, ordinaria e straordinaria.

Leggi la notizia su eni.com

11.04.17

Eni: presentato a Ravenna il piano investimenti upstream 2017 – 2020

Eni ha illustrato oggi il piano degli investimenti e delle attività upstream a Ravenna nel quadriennio 2017 – 2020, alla presenza del Sindaco, Michele De Pascale, dei rappresentanti della Provincia, della Regione e del MISE.

Leggi la notizia su eni.com

11.04.17

NOTA STAMPA: La notizia riportata dal Fatto Quotidiano e da Report è falsa

Oggi il Fatto Quotidiano anticipa in un suo articolo il contenuto di un servizio che la trasmissione Report intenderebbe mandare in onda questa sera circa alcuni appalti che sarebbero stati affidati alla società Pessina Costruzioni in Kazakhstan da Eni o dal consorzio KPO (partecipato da Eni al 29.25%).

Leggi la notizia su eni.com