17.09.20

Intervista a Claudio Descalzi: la proposta di Eni per guidare la ripartenza

Nell’ambito dell’evento “Obbligati a crescere” de Il Messaggero, l’Amministratore Delegato racconta i progetti di Eni in questo cruciale momento e l’impegno per la transizione energetica.

Leggi la notizia su eni.com

11.09.20

Eni Mexico supporta la lotta al Covid-19 nello stato di Tabasco, in Messico

Eni Mexico ha consegnato ieri 10 ventilatori polmonari per terapia intensiva e un termociclatore PCR al Governo dello Stato di Tabasco, in Messico. Con questa donazione, l’azienda si unisce allo sforzo del personale sanitario e delle comunità per aiutare a prevenire e combattere la diffusione del Covid-19, ribadendo così il suo supporto alle comunità in cui opera, in particolare le più vulnerabili, nella zona costiera del Comune di Cárdenas, Tabasco.

Leggi la notizia su eni.com

27.08.20

Eni fornisce aiuti per sostenere la lotta al COVID-19 in Tunisia

Eni, attraverso la sua controllata Eni Tunisia, ha consegnato oggi al Ministero della Salute Pubblica quattro ventilatori polmonari per rianimazione come contributo all’impegno della Tunisia nella lotta alla diffusione del Coronavirus nel paese.

Leggi la notizia su eni.com

07.08.20

Eni e IONITY: a Palermo in servizio da oggi la stazione di ricarica ad alta potenza per auto elettriche

Eni e IONITY, joint venture fra BMW, Daimler, Ford e il Gruppo Volkswagen (con i marchi Porsche e Audi) annunciano l’apertura oggi della prima stazione di ricarica ultra fast in Sicilia per le auto elettriche. Si trova nella stazione di servizio Eni in via Ernesto Basile, in prossimità dell’uscita dell’autostrada A19, è composta da due colonnine HPC da 350 kW, in grado di rifornire, con meno di 20 minuti di ricarica, le attuali auto elettriche e quelle di nuova generazione.

Leggi la notizia su eni.com

05.08.20

Il nostro saluto a Sergio Zavoli

Si è spento a 96 anni Sergio Zavoli: giornalista, scrittore e uomo politico italiano. Professionista di grande talento e sensibilità, ma anche poeta. È stato un punto di riferimento per il giornalismo televisivo italiano, con trasmissioni che restano nella storia, come “La notte della Repubblica”

Leggi la notizia su eni.com

31.07.20

L’AD di Eni Claudio Descalzi presenta il Piano strategico alle Segreterie Generali Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil

L’AD di Eni Claudio Descalzi ha presentato oggi il nuovo Piano strategico dell’azienda alle Segreterie Generali Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil.

Leggi la notizia su eni.com

27.07.20

Car sharing Enjoy: da oggi nuove tariffe per spostarsi ancora più liberamente in città o fuoriporta fino a 15 giorni

Enjoy, il servizio di vehicle sharing a rilascio libero realizzato da Eni, presenta le nuove tariffe giornaliere che da oggi è possibile scegliere per spostarsi liberamente a bordo delle 500 rosse: le nuove tariffe sono pensate per muoversi in città, per partire per un weekend fuoriporta, per un viaggio di lavoro o per le vacanze.

Leggi la notizia su eni.com

15.07.20

Eni Ghana e i partner del progetto OCTP donano attrezzature mediche a sostegno della lotta contro il COVID-19 in Ghana

Eni Ghana e i partner del progetto OCTP, Vitol e Ghana National Petroleum Corporation (GNPC), hanno consegnato oggi 15.000 kit per test a tampone e 7 ventilatori e attrezzature correlate al Ghana Health Service, come contributo all’impegno del Ghana nel prevenire, controllare e gestire la diffusione del Coronavirus nel paese.

Leggi la notizia su eni.com

06.07.20

Nasce Emporium, il negozio di vicinato nelle stazioni di servizio Eni

Le stazioni di servizio Eni diventano anche negozi di vicinato. Il progetto si chiama Eni Café Emporium ed è un ulteriore tassello del percorso di trasformazione da luoghi per il rifornimento di carburanti a stazioni multiservizi, dove i clienti, oltre a fare il pieno ai propri veicoli, possono usufruire di vari servizi, come pagare un bollettino postale, ritirare un pacco Amazon o fare una pausa all’ Eni Cafè.

Leggi la notizia su eni.com

01.07.20

Eni: pubblicati sul sito web della società i documenti sull’operazione Opl245

Un’iniziativa di trasparenza e fact checking tramite la quale l’azienda illustra la correttezza del proprio operato e di quello del proprio management.

Leggi la notizia su eni.com

18.06.20

Eni: accordo con il Comune di Massafra per sviluppare iniziative di economia circolare e mobilità sostenibile

Eni e il Comune di Massafra (Taranto) hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per costruire un percorso di economia circolare e di mobilità sostenibile con molteplici iniziative. L’obiettivo è promuovere modelli virtuosi di mobilità che favoriscano la riduzione delle emissioni, filiere industriali innovative per realizzare nuovi prodotti attraverso il riciclo e diffondere tra i cittadini, i giovani in particolare, una cultura della circolarità e della difesa dell’ambiente mediante la gestione corretta delle materie prime, degli scarti e dei rifiuti.

Leggi la notizia su eni.com

10.06.20

Eni gas e luce incontra i Rappresentanti nazionali delle Associazioni dei Consumatori

Si è tenuto oggi, in modalità totalmente digitale, l’incontro annuale fra Eni gas e luce e i Rappresentanti nazionali delle Associazioni dei Consumatori.

Leggi la notizia su eni.com

08.06.20

Intervista a Claudio Descalzi: il futuro di Eni è già oggi

L’obiettivo è quello di avere un’azienda che venderà prodotti totalmente decarbonizzati, che siano blue, green, o bio, in modo tale che il cliente finale non debba preoccuparsi delle emissioni. Lo ha spiegato Claudio Descalzi al vicedirettore del Corriere della Sera Daniele Manca, nell’ambito della maratona online su Pianeta 2020 organizzata in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.

Leggi la notizia su eni.com

29.05.20

Eni: “Rifornimento + sicuro” in 3800 stazioni di servizio

Gel igienizzanti a disposizione dei clienti del “servito” e delle isole “self”, pagamento senza scendere dall’auto con la app Enistation+ e custodie disinfettate per i pagamenti Pos.

Leggi la notizia su eni.com

20.05.20

Eni: indignazione per dichiarazioni Edward Luttwak

In merito a quanto dichiarato ieri sera dal Signor Edward Luttwak nell’ambito della trasmissione DiMartedì, su La7, Eni desidera esprimere la propria ferma indignazione per le affermazioni avanzate ai danni dell’AD di Eni, Claudio Descalzi (e della correttezza del processo di designazione, vale a dire nomina da parte dell’assemblea, che peraltro si è espressa favorevolmente a larga maggioranza, e deleghe conferite dal consiglio di amministrazione) nei confronti del quale, si ricorda, nessun Tribunale ha mai pronunciato alcuna sentenza di colpevolezza.

Leggi la notizia su eni.com