29.03.21

Eni gas e luce sponsor di Donne all’Opera: un concerto per dire no alla violenza sulle donne

Eni gas e luce è sponsor ufficiale di Donne all’Opera – per dire no alla violenza, un progetto nato da un’iniziativa di Francesca Ascioti, cantante lirica di fama internazionale e fondatrice della Enea Barock Orchestra. Alla conferenza stampa, svoltasi oggi in modalità virtuale, ha partecipato per Eni gas e luce Giorgia Molajoni, Head of Identity, Data & Digital Transformation.

Leggi la notizia su eni.com

25.03.21

Eni Rovuma Basin, per conto dei partner dell’Area 4, consegna la nuova Scuola Primaria di Kumilamba a Pemba

Eni Rovuma Basin, per conto dei partner dell’Area 4 – Eni, Exxon Mobil, CNPC, ENH, Galp e Kogas – ha consegnato la nuova Scuola Primaria di Kumilamba al Consiglio Municipale di Pemba.

Leggi la notizia su eni.com

25.03.21

Eni e l’Università di Strathclyde insieme per sostenere la transizione delle professionalità verso il settore delle energie rinnovabili

L’Università di Strathclyde, Eni ed Eni Corporate University hanno firmato un Memorandum d’Intesa (MoU) per sviluppare un programma a sostegno della transizione delle professionalità e della forza lavoro in Scozia verso il settore delle energie rinnovabili.

Leggi la notizia su eni.com

22.03.21

Eni: Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio con Università degli Studi di Enna “Kore”

Eni, attraverso Eni Corporate University, ha siglato una convenzione con l’Università degli Studi di Enna “Kore” che prevede la collaborazione per attivare e rinnovare, negli anni accademici 2021-2022 e 2022-2023, il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria per l’ambiente e il territorio presso una sede distaccata nel territorio di Gela.

Leggi la notizia su eni.com

19.02.21

Eni: Master di secondo livello con il Politecnico di Bari in economia circolare

Eni, attraverso Eni Corporate University, ha siglato una convenzione con il Politecnico di Bari che prevede la collaborazione per attivare, nell’anno accademico in corso, un Master universitario di 2° livello in “Circular Economy”. Il Master ha l’obiettivo di formare la figura professionale del Circular economy Manager con adeguate competenze di strategia di business, innovazione, supply chain, finanza, tecnologie produttive, sistemi di valutazione per la realizzazione di business e processi circolari.

Leggi la notizia su eni.com

12.02.21

ANPG, Eni e i partner del Blocco 15/06 investono sulle energie rinnovabili a beneficio delle comunità

Il progetto di elettrificazione dei centri sanitari ideato, da ANPG, Eni Angola e partner del Blocco 15/06, investe sull’utilizzo di energie rinnovabili per aumentare la qualità della vita della popolazione angolana. La consegna di un altro impianto solare, al Centro Sanitario di Kididi, a Luanda, consentirà di fornire alla comunità energia solare senza interruzioni.

Leggi la notizia su eni.com

12.01.21

Eni Angola rinnova il proprio sostegno alle ONG VIS e ADPP per promuovere lo sviluppo sostenibile

Per il secondo anno, Eni e i partner del Blocco 15/06, Sonangol P&P e SSI Fifteen Ltd., hanno rinnovato il proprio supporto alle ONG VIS e ADPP, potenziando l’impegno per la promozione dello sviluppo sostenibile nel paese.

Leggi la notizia su eni.com

11.01.21

Eni Ghana e i partner del progetto OCTP raggiungono il primo traguardo del progetto “Rural Clean Cooking” nel distretto di Ellembelle

Eni Ghana, per conto di GNPC e Vitol, partner del progetto OCTP, ha completato la distribuzione di 600 fornelli migliorati alimentati a legna nelle comunità costiere del distretto di Ellembelle, nella Western Region del Ghana. L’iniziativa ha l’obiettivo di migliorare l’accesso a fonti di energia moderne, sicure e pulite, ed è il primo traguardo del progetto pilota “Rural Clean Cooking” sviluppato assieme alla Banca Mondiale e la Ghana Alliance for Clean Cookstove (GHACCO) per ridurre l’esposizione ai fumi tossici della legna e lo sfruttamento delle foreste.

Leggi la notizia su eni.com

22.12.20

Eni al fianco del MiBACT e dell’Arcidiocesi di Spoleto-Norcia per contribuire alla ricostruzione della Basilica di San Benedetto di Norcia

Si è tenuta oggi la cerimonia di presentazione della collaborazione che Eni, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT) e l’Arcidiocesi di Spoleto e Norcia stanno avviando per contribuire alla ricostruzione della Basilica di San Benedetto di Norcia, gravemente danneggiata dal recente sisma che nel 2016 ha colpito l’Umbria.

Leggi la notizia su eni.com

21.12.20

Crisi Covid: Al via l’iniziativa “Non siete soli”

Parte oggi l’iniziativa “Non siete soli” promossa da Eni Foundation in partnership con la Comunità di Sant’Egidio ACAP Onlus, la Fondazione Campagna Amica e Coldiretti, che prevede la consegna di 20mila pacchi alimentari a domicilio ad anziani over 80, tra le fasce di popolazione maggiormente colpite dagli effetti della crisi pandemica.

Leggi la notizia su eni.com

02.12.20

Eni alla Maker Faire Rome – The European Edition 2020

Per il settimo anno consecutivo, Eni conferma la sua partecipazione e sostegno a Maker Faire Rome – The European Edition, manifestazione con cui Eni condivide l’impegno sui temi dell’innovazione tecnologica e digitale, della formazione e ricerca e dell’Economia Circolare.

Leggi la notizia su eni.com

26.11.20

Eni rinnova il sostegno al progetto “100 Women in Demining” di The Halo Trust

Eni ha rinnovato, per il terzo anno consecutivo, il supporto al progetto “100 Women in Demining” promosso da The Halo Trust. Con questa donazione, The Halo Trust potrà sminare ulteriori 40.000m2 di terra nella città di Balombo, provincia di Benguela, realizzando allo stesso tempo campagne di sensibilizzazione per la lotta al COVID-19.

Leggi la notizia su eni.com

24.11.20

Eni: Palazzo Mattei a Roma si illumina di arancione per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne

La sera del 25 novembre la storica sede all’Eur si accenderà per sostenere l’iniziativa “Orange the World”

Leggi la notizia su eni.com

05.09.20

Eni gas e luce presenta alla Mostra del Cinema di Venezia “FM 29.010”, il cortometraggio diretto da Lorenzo Cassol

Eni gas e luce ha presentato oggi alla 77a Mostra Internazionale d’arte Cinematografica della Biennale di Venezia, “FM 29.010”, il cortometraggio diretto da Lorenzo Cassol e vincitore di “Passaggio a Nord Est”, la short movie challenge per registi e videomaker appartenenti alle regioni di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, lanciata da Eni gas e luce durante la scorsa edizione di Cortinametraggio, il più importante festival di corti in Italia.

Leggi la notizia su eni.com

04.09.20

La filosofia nell’era digitale

Eni è Partner Unico di Pensare l’infosfera, il ciclo di tre lezioni magistrali di Luciano Floridi in programma il 10, 17 febbraio e il 21 settembre al Teatro Parenti di Milano.

Leggi la notizia su eni.com