10.05.17

Girls in Motion: visita in treno agli impianti operativi. Il 26 aprile tappa a Ravenna per la piattaforma Eni

Un viaggio da Milano a Napoli per promuovere la carriera delle donne nelle aree tecnico-scientifiche. E combattere gli stereotipi.

Leggi la notizia su eni.com

19.04.17

Inspiring Girls: diamo un volto ai sogni

Il 19 aprile 2017, a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, l’evento di lancio.

Leggi la notizia su eni.com

23.03.17

Think About Tomorrow – Percorsi tecnici per giovani donne

Il 31 marzo e il 7 aprile Eni promuove due eventi di orientamento dedicati alle studentesse, propedeutici a una possibile carriera nel mondo Oil & Gas.

Leggi la notizia su eni.com

16.02.17

“Uscite d’emergenza”

Eni è main partner per l’edizione 2017 di Biennale Democrazia

Leggi la notizia su eni.com

24.11.16

Eni a Job&Orienta per parlare di scuola, formazione e lavoro

Eni curerà “Oil for brain: scuola_formazione_lavoro”, evento di apertura della manifestazione. Sul palco dell’Auditorium Verdi saranno gli studenti a condurre un talkshow sui temi della scuola, della formazione e del lavoro che vedrà protagonisti i due ministri firmatari del protocollo di intesa con Eni, Giuliano Poletti e Stefania Giannini.

Leggi la notizia su eni.com

10.10.16

Eni main partner di Q16 Quadriennale d’Arte 2016

Eni è main partner di Q16 “Altri tempi, altri miti”, XVI edizione della Quadriennale d’Arte, mostra dedicata alle espressioni più interessanti dell’arte contemporanea italiana dopo il Duemila.

Leggi la notizia su eni.com

26.09.16

Il Corriere della Sera e Eni insieme per la ricerca e l’innovazione

Eni è main partner di Il bello dell’Italia un vasto progetto del Corriere della Sera che racconta il nostro Paese attraverso la bellezza. In particolar modo Eni curerà in esclusiva il cluster ricerca, innovazione, hight tech e remoto.

Leggi la notizia su eni.com

07.09.16

Eni partner della ventesima edizione del Festivaletteratura di Mantova

Eni sarà presente con due diverse iniziative speciali: Il Giallo (che nella sua connotazione cromatica richiama il colore distintivo dell’azienda) ciclo di incontri con alcuni giallisti italiani emergenti, e Inedita energia (domenica ore 11 a Palazzo Ducale), il tradizionale appuntamento con i testi del Gatto Selvatico, la rivista aziendale fondata da Enrico Mattei negli anni Cinquanta e diretta dal poeta Attilio Bertolucci.

Leggi la notizia su eni.com

07.07.16

Eni Award: designati i vincitori per l’edizione 2016

I premi Eni Award 2016 verranno consegnati il 20 ottobre prossimo a Roma, durante la cerimonia ufficiale che si terrà al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella

Leggi la notizia su eni.com

07.07.16

Riparte la carovana del cinema itinerante

Eni è sponsor del Festival internazionale di cinema itinerante contro le mafie: “Libero Cielo in Libera Terra”, organizzato dalla Fondazione Cinemovel in collaborazione con Libera di don Luigi Ciotti.

Ogni estate, in giro per la penisola e oltre i confini, con un furgone attrezzato con tecnologie digitali. Attrezzature che consentono in poco tempo di allestire spazi cinematografici temporanei all’aperto, scegliendo luoghi simbolici dove montare schermo e proiettore per portare le emozioni del cinema direttamente alle persone.

Leggi la notizia su eni.com

22.06.16

Eni è sponsor della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino

La sponsorizzazione della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino è una collaborazione di eccellenza. Per la nostra azienda vuol dire affiancare il progetto di rilancio artistico di uno dei principali teatri internazionali in una città, Firenze, di rilevante interesse per il business.

Per il 2016 Eni sarà Sponsor Ufficiale degli eventi di maggior prestigio dell’extraFestival del 79° Maggio Musicale Fiorentino, in programma dal 9 giugno al 4 luglio, e delle altre attività culturali e sociali promosse dalla Fondazione in corso d’anno.

14.06.16

Eni partner unico di Un sogno fatto a Mantova

Eni è main partner dell’evento Mantova Capitale italiana della Cultura 2016 e partner unico del progetto Un Sogno fatto a Mantova, titolo tratto da un breve testo del poeta Yves Bonnefoy.

Leggi la notizia su eni.com

13.06.16

Eni e Maker Faire Rome insieme per l’innovazione tecnologica nel solare avanzato

Eni rinnova la partnership con “Maker Faire Rome – The European Edition” attraverso una serie di appuntamenti che anticipano la quarta edizione della manifestazione dedicata al movimento makers, in programma dal 14 al 16 ottobre 2016 negli spazi della Nuova Fiera di Roma.

Leggi la notizia su eni.com

30.05.16

Eni: il progetto Vita in Piattaforma porta le scuole alla scoperta del Mare Adriatico

E’ stato presentato oggi, in occasione della terza giornata della Tartaruga Marina, il progetto Eni “Vita in piattaforma‘, rivolto agli studenti delle scuole elementari e pensato per favorire la conoscenza della ricchissima flora e fauna del Mare Adriatico, in particolare la grande biodiversità e gli habitat che si creano intorno alle piattaforme estrattive.

L’evento, che si è svolto alla presenza delle Istituzioni locali e dei 140 piccoli alunni delle scuole elementari ravennati che hanno partecipato al progetto, si inserisce nel programma di iniziative promosse per la Giornata Europea della Biodiversità ed è organizzato dalla Rete Regionale Emilia Romagna per la conservazione delle Tartarughe Marine e dei Cetacei presso la sede della Fondazione Onlus Cetacea.

Leggi la notizia su eni.com

18.05.16

Eni in Sicilia presenta alle Università le tecnologie innovative per l’energia e l’ambiente

Oggi presso le Università di Palermo e di Catania si sono svolte due importanti workshop scientifici promossi da Eni nell’ambito delle Eni Award Lectures, un progetto che si inserisce all’interno delle iniziative del Premio Eni Award, punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca nelle tematiche dell’energia e dell’ambiente, che ogni anno porta in Italia alcuni tra i più importanti ricercatori del mondo.

L’evento fa parte del Programma di sviluppo dell’area di Gela siglato con il Protocollo di Intesa tra Eni, Regione Sicilia e diversi attori istituzionali presso il Ministero dello Sviluppo Economico il 6 novembre 2014. Nell’ambito dell’Accordo, che prevede un piano di investimenti quadriennale pari a 2,2 miliardi di euro su diverse linee di intervento industriale per il rilancio del territorio, si inseriscono anche le attività di collaborazione per la realizzazione di iniziative legate all’ambiente e orientate allo sviluppo di tecnologie innovative.

Leggi la notizia su eni.com