18.09.17

Consiglio di Amministrazione Eni

Deliberato acconto su dividendo 2017: €0,40 per azione

Leggi il testo completo (su eni.com)

18.09.17

CNPC e Eni firmano un accordo di cooperazione

CNPC e Eni hanno firmato presso la sede Eni a Roma un accordo di cooperazione.

Leggi il testo completo (su eni.com)

11.09.17

Eni: lanciato con successo bond a tasso fisso

L’emissione obbligazionaria è stata collocata sul mercato degli Eurobond nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note in essere.

Leggi il testo completo (su eni.com)

11.09.17

Eni: emissione obbligazionaria a tasso fisso

Il prestito, destinato agli investitori istituzionali, sarà collocato compatibilmente con le condizioni di mercato e successivamente quotato alla borsa di Lussemburgo.

Leggi il testo completo (su eni.com)

04.09.17

Partnership tra Eni e ACI: l’autodromo di Monza diventa “Monza Eni Circuit”

L’Autodromo di Monza prende il nome di “Monza Eni Circuit” ed Eni ne diviene sponsor esclusivo. Eni, inoltre, diventa sponsor nazionale del Gran Premio di Formula 1 di Monza. E’ il risultato della partnership siglata da ACI – Automobile Club Italia ed Eni e che avrà la durata di tre anni, per il periodo 2017-2019.

Leggi il testo completo (su eni.com)

30.08.17

Eni è sponsor unico del Tour del Teatro alla Scala ad Astana

L’impegno di Eni per il tour del Teatro alla Scala ad Astana è dimostrato dal suo forte coinvolgimento e dalla sua attiva partecipazione all’evento che si svolge durante l’EXPO-2017.

Leggi il testo completo (su eni.com)

02.08.17

Il Primo Ministro egiziano Sherif Ismail incontra l’Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi

Il Primo Ministro egiziano, Sherif Ismail, ha incontrato oggi l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi. Durante l’incontro, che si è incentrato prevalentemente sul futuro del mega giacimento di Zohr e sull’impatto positivo che questo avrà nell’economia energetica nazionale, l’AD Claudio Descalzi ha illustrato al Primo Ministro le tappe che stanno segnando il rapido sviluppo del progetto. Grazie alle importanti sinergie operative che Eni ha saputo sfruttare con le proprie strutture presenti nell’area, Zohr ha raggiunto, in poco meno di 2 anni dalla sua scoperta, un livello di completamento dei lavori pari all’80%, risultato record nell’industria petrolifera.

Leggi il testo completo (su eni.com)

01.08.17

Il capo del Consiglio di Presidenza del Governo libico di unità nazionale Fayez al-Sarraj incontra l’AD di Eni Claudio Descalzi

L’incontro, che si è svolto in un clima di stima e fiducia reciproca, è stato l’occasione per fare il punto sullo sviluppo economico e politico della Libia, anche alla luce delle recenti evoluzioni che hanno interessato il paese. Nello stesso giorno, l’AD Claudio Descalzi ha incontrato il Presidente della società di stato NOC, Mustafa Sanalla. Il colloquio, incentrato principalmente sulle attività correnti di Eni nel paese, si è focalizzato su possibili futuri sviluppi, in particolare nel settore del gas. Eni è infatti il principale fornitore di gas del Paese, 20 milioni di metri cubi al giorno alle centrali elettriche, nonché il maggiore produttore di idrocarburi straniero in tutte le regioni della Libia.

Leggi il testo completo (su eni.com)

28.07.17

Eni: il CdA istituisce un Advisory Board di esperti internazionali nel settore energetico

L’Advisory Board analizzerà, a beneficio del Board e del CEO di Eni, i principali trend geopolitici, tecnologici ed economici, incluse le tematiche relative al processo di decarbonizzazione.

Leggi il testo completo (su eni.com)

28.07.17

Eni: risultati del secondo trimestre e del semestre 2017

Il Consiglio di Amministrazione di Eni ha approvato ieri i risultati consolidati del primo semestre e del secondo trimestre 2017 (non sottoposti a revisione contabile).

Leggi il testo completo (su eni.com)

24.07.17

Eni presenta la 16a edizione della World Oil and Gas Review

Eni presenta la 16a edizione della World Oil and Gas Review, la rassegna statistica mondiale su riserve, produzione e consumi di petrolio e gas. Un particolare focus è dedicato alla qualità dei greggi e al settore della raffinazione.

Leggi il testo completo (su eni.com)

18.07.17

Eni riavvia le attività del Centro Olio Val d’Agri

Eni ha cominciato oggi le operazioni di riavvio del Centro Olio Val d’Agri (COVA) dopo la ricezione della delibera di Giunta della Regione Basilicata. La ripresa delle attività operative fa seguito ai pareri positivi emessi dagli Enti competenti a valle degli accertamenti e delle verifiche che hanno confermato l’integrità dell’impianto e la presenza delle condizioni di sicurezza.

Leggi il testo completo (su eni.com)

13.07.17

Eni, perforato con successo un nuovo pozzo nell’offshore messicano: nuove risorse e prospettive per il campo Amoca

Grazie ai risultati del nuovo pozzo, Eni aumenta a 1 miliardo di boe le risorse in posto di Amoca, spianando così la strada alla realizzazione di un piano di sviluppo accelerato. Eni ha perforato e testato con successo il pozzo Amoca-3 nelle acque poco profonde della baia di Campeche in Messico, incontrando un importante accumulo di olio in vari livelli reservoir delle formazioni Orca e Cinco Presidentes.

Leggi il testo completo (su eni.com)

11.07.17

Eni: perfezionata la cessione delle attività gas & power retail in Belgio

A seguito dell’approvazione da parte delle autorità regolatorie, Eni ha perfezionato oggi la cessione a Eneco del 100% di Eni Gas & Power NV / SA, attiva nel business retail gas & power in Belgio, e della sua controllata Eni Wind Belgium NV / SA.

Leggi il testo completo (su eni.com)

10.07.17

Accordo tra Eni, Città di Torino, GTT e Amiat: gli autobus torinesi sperimenteranno un nuovo carburante ecologico

Eni fornirà all’azienda di trasporto torinese il nuovo Eni Diesel+ e i mezzi pubblici della città potranno in futuro essere alimentati dalla raccolta degli oli usati dei cittadini.

Leggi il testo completo (su eni.com)