22.05.20

Eni: la High Court of Justice nega la propria giurisdizione su Opl 245

Eni prende atto con soddisfazione che la High Court of Justice di Londra ha negato la propria giurisdizione in materia di Opl245, respingendo la causa promossa dal Governo Federale della Nigeria. La competenza rimane quindi in capo al solo Tribunale italiano, dove si attende la sentenza.

Leggi il testo completo (su eni.com)

20.05.20

Nasce eniSpace la piattaforma di collaborazione dedicata ai fornitori di Eni

Il portale dedicato ai fornitori di Eni si rinnova completamente: nasce il nuovo eniSpace – Supplier Portal And Collaboration Environment, una piattaforma che coniuga comunicazione, canali di collaboration, strumento di open Innovation e i classici processi di Procurement.

Leggi il testo completo (su eni.com)

18.05.20

Eni: aggiornamento del calendario degli eventi societari 2020

Eni comunica il seguente aggiornamento del calendario degli eventi societari pubblicato il 30 gennaio 2020: la riunione del Consiglio di Amministrazione per l’esame dei risultati del II trimestre 2020 e della Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2020 e per la previsione acconto dividendo per l’esercizio 2020, prevista il 30 luglio 2020, è anticipata al 29 luglio 2020.

Leggi il testo completo (su eni.com)

14.05.20

Eni: il Consiglio di Amministrazione nomina Claudio Descalzi Amministratore Delegato e i componenti dei Comitati consiliari

Il Consiglio di Amministrazione1 di Eni ha oggi nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale Claudio Descalzi, al quale ha conferito i poteri di amministrazione della Società con esclusione di specifiche attribuzioni che il Consiglio si è riservato, oltre a quelle non delegabili a norma di legge.

Leggi il testo completo (su eni.com)

13.05.20

Eni: l’Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2019 e rinnova gli organi sociali

L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti che si è tenuta in data odierna ha deliberato:

Leggi il testo completo (su eni.com)

13.05.20

Eni pubblica il report di sostenibilità Eni for 2019

Il documento conferma l’impegno della Società per favorire una transizione energetica equa, raccontando le basi poste verso gli obiettivi strategici al 2050.

Leggi il testo completo (su eni.com)

11.05.20

Eni: lanciati con successo due bond a tasso fisso

Eni ha lanciato oggi con successo due emissioni obbligazionarie a tasso fisso del valore nominale complessivo di 2 miliardi di euro con durata di 6 e 11 anni. Le emissioni sono state collocate sul mercato degli Eurobond nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note in essere.

Leggi il testo completo (su eni.com)

11.05.20

Eni: emissioni obbligazionarie a tasso fisso

Eni ha dato mandato a Barclays, BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, J.P. Morgan, Mediobanca e UniCredit per l’organizzazione del collocamento di nuove emissioni obbligazionarie a tasso fisso con durata di 6 anni e di 11 anni, nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note in essere.

Leggi il testo completo (su eni.com)

04.05.20

Al via Joule, la Scuola di Eni per l’Impresa, a sostegno dell’imprenditorialità del futuro e della ripartenza

Pubblicato il bando per le aspiranti imprenditrici e imprenditori, che potranno presentare la loro candidatura ai corsi fino al 31 maggio. In partenza anche la prima iniziativa con Polihub, incubatore di startups del Politecnico di Milano.

Leggi il testo completo (su eni.com)

24.04.20

Eni: risultati del primo trimestre 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Eni ha approvato ieri i risultati consolidati del primo trimestre 2020 (non sottoposti a revisione contabile).

Leggi il testo completo (su eni.com)

23.04.20

Eni: il Consiglio di Amministrazione delibera emissione obbligazionaria

Il Consiglio di Amministrazione Eni, riunitosi oggi, ha deliberato la possibile emissione di uno o più prestiti obbligazionari, da collocare presso investitori istituzionali, per un ammontare complessivo non superiore a 4 miliardi di euro o equivalente in altra valuta, da emettersi in una o più tranches entro il 31 marzo 2022.

Leggi il testo completo (su eni.com)

23.04.20

Eni: l’Amministratore delegato differisce il 50% del proprio incentivo a lungo termine al 2021. I dirigenti della società aderiscono all’iniziativa

L’Amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, in relazione all’attuale scenario determinato dall’emergenza sanitaria e alla situazione del settore Oil&Gas, oltre alle azioni di riduzione degli investimenti e dei costi operativi, ha deciso di differire al prossimo anno il 50% del proprio incentivo monetario di lungo termine, pari a 735 mila euro, pari al 15% della remunerazione totale ovvero al 46% della remunerazione fissa.

Leggi il testo completo (su eni.com)

22.04.20

Eni: SEC chiude le proprie indagini su Nigeria (Opl245) e Congo

Separatamente rispetto alla chiusura dell’indagine Algeria, comunicata nei giorni scorsi, la Securities and Exchange Commission americana (SEC) ha informato Eni che, sulla base delle informazioni attualmente a disposizione della Commissione, ha concluso l’inchiesta sulla società, che include anche le indagini legate all’operazione Opl245 e le altre indagini legate alle attività di Eni in Congo, senza intraprendere azioni o procedimenti.

Leggi il testo completo (su eni.com)

22.04.20

Eni: depositate le liste del Ministero dell’economia e delle finanze per il rinnovo degli organi sociali

Si informa che nella serata di ieri sono state depositate le liste per il rinnovo degli organi sociali di Eni da parte dell’Azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), titolare del 4,34% del capitale di Eni SpA (1) in vista del rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, all’ordine del giorno dell’Assemblea convocata il 13 maggio 2020 in unica convocazione.

Leggi il testo completo (su eni.com)

22.04.20

Eni: depositate le liste degli investitori istituzionali per il rinnovo degli organi sociali

Si informa che nella serata di ieri sono state depositate liste per il rinnovo degli organi sociali di Eni da parte di un raggruppamento di azionisti formato da società di gestione del risparmio e da altri investitori1, titolari complessivamente dell’1,34% circa del capitale di Eni SpA, in vista del rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale all’ordine del giorno dell’Assemblea convocata il 13 maggio 2020, in unica convocazione.

Leggi il testo completo (su eni.com)