11.10.17

Eni, Filctem CGIL, Femca CISL e Uiltec UIL siglano Protocollo su Salute, Sicurezza e Ambiente

Eni e le Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL, Femca CISL e Uiltec UIL hanno sottoscritto a Roma un Protocollo su Salute, Sicurezza e Ambiente.

Leggi il testo completo (su eni.com)

10.10.17

Eni completa la cessione a Rosneft del 30% nella concessione di Shorouk, nell’offshore dell’Egitto

A seguito della finalizzazione, Eni detiene ora una quota di partecipazione in Shorouk del 60%, Rosneft il 30% e BP il 10%.

Leggi il testo completo (su eni.com)

06.10.17

Eni Award 2017, decima edizione. Assegnati i premi alla ricerca scientifica nel campo dell’energia e dell’ambiente.

Il premio testimonia l’importanza che la ricerca scientifica e l’innovazione hanno per Eni e, nel corso degli anni, è diventato punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca nei campi dell’energia e dell’ambiente. Accanto al tradizionale premio Giovane ricercatore dell’anno, è stato istituito il Debutto nella Ricerca: Giovani talenti dall’Africa, dedicato ai giovani laureati africani.

Leggi il testo completo (su eni.com)

27.09.17

Eni perfora con successo un nuovo pozzo nell’offshore messicano e incrementa le stime del potenziale dell’Area 1 a 1,4 miliardi di barili di olio equivalenti

Eni ha inoltre firmato tre nuove licenze di esplorazione e produzione nel bacino di Sureste, per i blocchi 7, 10 e 14 ottenuti in seguito all’esito della prima gara internazionale della Ronda 2.

Leggi il testo completo (su eni.com)

18.09.17

Consiglio di Amministrazione Eni

Deliberato acconto su dividendo 2017: €0,40 per azione

Leggi il testo completo (su eni.com)

18.09.17

CNPC e Eni firmano un accordo di cooperazione

CNPC e Eni hanno firmato presso la sede Eni a Roma un accordo di cooperazione.

Leggi il testo completo (su eni.com)

11.09.17

Eni: lanciato con successo bond a tasso fisso

L’emissione obbligazionaria è stata collocata sul mercato degli Eurobond nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note in essere.

Leggi il testo completo (su eni.com)

11.09.17

Eni: emissione obbligazionaria a tasso fisso

Il prestito, destinato agli investitori istituzionali, sarà collocato compatibilmente con le condizioni di mercato e successivamente quotato alla borsa di Lussemburgo.

Leggi il testo completo (su eni.com)

04.09.17

Partnership tra Eni e ACI: l’autodromo di Monza diventa “Monza Eni Circuit”

L’Autodromo di Monza prende il nome di “Monza Eni Circuit” ed Eni ne diviene sponsor esclusivo. Eni, inoltre, diventa sponsor nazionale del Gran Premio di Formula 1 di Monza. E’ il risultato della partnership siglata da ACI – Automobile Club Italia ed Eni e che avrà la durata di tre anni, per il periodo 2017-2019.

Leggi il testo completo (su eni.com)

30.08.17

Eni è sponsor unico del Tour del Teatro alla Scala ad Astana

L’impegno di Eni per il tour del Teatro alla Scala ad Astana è dimostrato dal suo forte coinvolgimento e dalla sua attiva partecipazione all’evento che si svolge durante l’EXPO-2017.

Leggi il testo completo (su eni.com)

02.08.17

Il Primo Ministro egiziano Sherif Ismail incontra l’Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi

Il Primo Ministro egiziano, Sherif Ismail, ha incontrato oggi l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi. Durante l’incontro, che si è incentrato prevalentemente sul futuro del mega giacimento di Zohr e sull’impatto positivo che questo avrà nell’economia energetica nazionale, l’AD Claudio Descalzi ha illustrato al Primo Ministro le tappe che stanno segnando il rapido sviluppo del progetto. Grazie alle importanti sinergie operative che Eni ha saputo sfruttare con le proprie strutture presenti nell’area, Zohr ha raggiunto, in poco meno di 2 anni dalla sua scoperta, un livello di completamento dei lavori pari all’80%, risultato record nell’industria petrolifera.

Leggi il testo completo (su eni.com)

01.08.17

Il capo del Consiglio di Presidenza del Governo libico di unità nazionale Fayez al-Sarraj incontra l’AD di Eni Claudio Descalzi

L’incontro, che si è svolto in un clima di stima e fiducia reciproca, è stato l’occasione per fare il punto sullo sviluppo economico e politico della Libia, anche alla luce delle recenti evoluzioni che hanno interessato il paese. Nello stesso giorno, l’AD Claudio Descalzi ha incontrato il Presidente della società di stato NOC, Mustafa Sanalla. Il colloquio, incentrato principalmente sulle attività correnti di Eni nel paese, si è focalizzato su possibili futuri sviluppi, in particolare nel settore del gas. Eni è infatti il principale fornitore di gas del Paese, 20 milioni di metri cubi al giorno alle centrali elettriche, nonché il maggiore produttore di idrocarburi straniero in tutte le regioni della Libia.

Leggi il testo completo (su eni.com)

28.07.17

Eni: il CdA istituisce un Advisory Board di esperti internazionali nel settore energetico

L’Advisory Board analizzerà, a beneficio del Board e del CEO di Eni, i principali trend geopolitici, tecnologici ed economici, incluse le tematiche relative al processo di decarbonizzazione.

Leggi il testo completo (su eni.com)

28.07.17

Eni: risultati del secondo trimestre e del semestre 2017

Il Consiglio di Amministrazione di Eni ha approvato ieri i risultati consolidati del primo semestre e del secondo trimestre 2017 (non sottoposti a revisione contabile).

Leggi il testo completo (su eni.com)

24.07.17

Eni presenta la 16a edizione della World Oil and Gas Review

Eni presenta la 16a edizione della World Oil and Gas Review, la rassegna statistica mondiale su riserve, produzione e consumi di petrolio e gas. Un particolare focus è dedicato alla qualità dei greggi e al settore della raffinazione.

Leggi il testo completo (su eni.com)