24.05.18

Eni lancia il dodicesimo Rapporto di Sostenibilità, Eni For 2017

Il Rapporto Eni For 2017 spiega in dettaglio il lavoro svolto in tre aree fondamentali: cambiamento climatico, modalità operative, e cooperazione con comunità e terze parti, con l’obiettivo di migliorare l’accesso all’energia.

Leggi il testo completo (su eni.com)

11.05.18

Eni: l’Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2017 e conferisce l’incarico di revisione legale 2019-2027

– utile di esercizio 2017 a 3,58 miliardi di euro
– dividendo di 0,8 euro per azione
– conferimento dell’incarico di revisione legale 2019-2027 alla società PricewaterhouseCoopers S.p.A.
– deliberazione favorevole alla Relazione sulla remunerazione

Leggi il testo completo (su eni.com)

10.05.18

Eni avvia la terza unità di produzione di Zohr

Zohr produrrà 1,2 bcf di gas al giorno a soli pochi mesi dall’avvio del giacimento, avvenuto a dicembre 2017.

10.05.18

Eni completa il ramp-up di Ochigufu, nell’offshore dell’Angola

Questo risultato permette alla produzione operata nel blocco 15/06 di rimanere stabile sopra i 150.000 b/g, ed è in linea con l’obiettivo di aggiungere 54.000 b/g alla produzione del blocco entro il 2019.

Leggi il testo completo (su eni.com)

08.05.18

Eni e FS Italiane collaborano per l’eccellenza nella sicurezza sul lavoro

Le due società hanno firmato un Memorandum di Intesa: Eni metterà a disposizione le proprie best practices, che l’hanno portata al primato nel settore di riferimento.

Leggi il testo completo (su eni.com)

07.05.18

Eni e CNR insieme nella Ricerca e Innovazione per rispondere alle sfide globali

Accordo da 20 milioni di euro per lo sviluppo di ricerche congiunte in quattro aree di alto interesse scientifico e strategico con l’istituzione di quattro centri di ricerca nel Sud Italia

Leggi il testo completo (su eni.com)

03.05.18

Eni annuncia una scoperta a olio nel Bacino del Faghur, nel deserto occidentale egiziano

Eni annuncia una scoperta a olio nel prospetto esplorativo A-2X situato nel permesso di South West Meleiha, nel deserto occidentale egiziano, a circa 130 Km a Nord dell’oasi di Siwa. Il pozzo è il primo perforato da Eni sui temi geologici profondi nel bacino del Faghur.

Leggi il testo completo (su eni.com)

03.05.18

Eni stabilisce un record nella modellazione numerica dei giacimenti oil & gas con il supercalcolatore HPC4

Questo migliorerà ulteriormente la capacità di Eni di accelerare il time-to-market dei propri progetti e di ottimizzare le strategie di gestione dei giacimenti per tutti gli asset produttivi

Leggi il testo completo (su eni.com)

02.05.18

Eni si aggiudica il blocco esplorativo East Ganal nel Bacino di Kutei in Indonesia

Eni rafforza la sua posizione e il portafoglio di attività upstream nel bacino di Kutei del Kalimantan orientale e nel mercato del gas e del GNL nella regione Asia-Pacifico

Leggi il testo completo (su eni.com)

27.04.18

Eni: risultati del primo trimestre 2018

Il Consiglio di Amministrazione di Eni ha approvato ieri i risultati consolidati del primo trimestre 2018 (non sottoposti a revisione contabile).

Leggi il testo completo (su eni.com)

27.04.18

Eni avvia la seconda unità di produzione di Zohr

Questo nuovo risultato rafforza l’eccezionale percorso di Zohr, uno dei sette progetti record di Eni, che sta svolgendo un ruolo fondamentale nel supportare l’Egitto a perseguire l’indipendenza dall’importazione di GNL nel 2018.

Leggi il testo completo (su eni.com)

19.04.18

Eni: in Italia 7 miliardi di euro di investimenti nei prossimi quattro anni, di cui 1 miliardo destinato alle attività green

L’AD Claudio Descalzi illustra il Piano strategico 2018-2021 alla comunità finanziaria italiana e fa il punto sulla sicurezza e sullo stato delle attività della compagnia in Italia.

Leggi il testo completo (su eni.com)

19.04.18

Eni annuncia l’approvazione del piano di sviluppo di Merakes nell’offshore dell’Indonesia

Eni annuncia che il Ministero dell’Energia e delle Risorse Minerarie della Repubblica di Indonesia ha approvato il Piano di Sviluppo del giacimento denominato Merakes, situato nel Production Sharing Contract (PSC) di East Sepinggan, Stretto di Makassar, offshore di East Kalimantan, in Indonesia. L’approvazione è stata concessa in soli tre mesi dalla data di presentazione del progetto e meno di undici mesi dopo dall’avvio della produzione del campo in acque profonde Jangkrik Complex nel PSC Muara Bakau.

Leggi il testo completo (su eni.com)

18.04.18

Eni e SONATRACH firmano accordi per ampliare il loro partenariato storico

Il Presidente Direttore Generale della società di stato algerina SONATRACH, Abdelmoumem Ould Kaddour, e l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi, hanno firmato oggi a Orano una serie di accordi che mirano a rafforzare l’integrazione tra le due società nelle attività operate congiuntamente nel Paese. Ciò avverrà attraverso importanti sinergie che porteranno a significativi risparmi di spesa e in una migliorata efficienza operativa.

Leggi il testo completo (su eni.com)

17.04.18

Eni gas e luce e Hive al FuoriSalone 2018 rendono la casa degli italiani più smart

Insieme le due società presentano smarTown, l’installazione architettonica che trasforma una parte dell’Orto Botanico di Brera in una città ‘smart’ e interattiva, progettata da giovani architetti della SOS – School of Sustainability – con la supervisione dell’architetto Mario Cucinella.

Leggi il testo completo (su eni.com)